Chi siamo

Filippo d'albero

La mia passione per lo sport nasce da bambino: all’età di 4 anni ho iniziato a praticare Karate e, da quel momento in poi, l’amore per le arti marziali e gli sport da combattimento non è mai scemato, culminando in una breve carriera professionistica nelle MMA.

Dopo essermi laureato in Ingegneria dell’Automazione ho continuato a studiare e frequentare palestre, fino a scegliere di abbandonare la carriera di ingegnere per dedicarmi al 100% al mio progetto più importante: il Nerd Training Center.

Nel corso di questi anni il Nerd Training Center ci ha portato a coltivare atleti di caratura nazionale ed internazionale, produrre attrezzatura per l’allenamento della forza ed essere ospitati in tutta Italia per trasmettere il nostro metodo e le nostre conoscenze.

GABRIELE IAVARONE

Coach del Nerd Training Center. Nel 2018 mi sono avvicinato a Filippo d’Albero in cerca di un coach professionista, e da allora abbiamo lavorato fianco a fianco per raggiungere grandi risultati.

Nel 2020 ho iniziato il mio percorso di tirocinio presso il centro, il quale mi ha permesso di acquisire piena padronanza del nostro metodo, partecipare a gare ed eventi, e ottenere esperienza diretta nell’allenare atleti sia dal vivo che online, indipendentemente dal loro livello: dagli appassionati che vogliono migliorare la forma fisica con il poco tempo libero a disposizione, ai personal trainer che desiderano apprendere il nostro approccio, fino agli atleti agonisti.

Da anni mi alleno nel powerlifting, integrando la mia formazione accademica in Scienze Motorie con una preziosa esperienza pratica sul campo, sia come atleta che come coach. 

DIEGO PALLOTTI

Membro del team del Nerd Training Center dal 2020.

Ho iniziato come tirocinante durante i miei studi in Scienze Motorie e da allora ho continuato a lavorare con loro.

La mia passione per lo sport è nata fin da bambino, quando a soli 4 anni ho iniziato a nuotare. Questo sport, insieme al calcio, mi ha accompagnato per gran parte della mia adolescenza, portandomi anche a competere a livello agonistico. All’età di 17 anni ho fatto il mio ingresso nella prima palestra, dove ho iniziato ad approfondire vari concetti legati al fitness. Questo mi ha spinto a intraprendere un vero percorso di studi che mi ha portato alla laurea in Scienze Motorie.

Nonostante abbia conseguito la laurea, non ho mai smesso di studiare e mettere in pratica le conoscenze acquisite. Credo fermamente che teoria e pratica debbano sempre andare di pari passo.

Oggi sono un personal trainer specializzato nell’allenamento della forza e sono pronto a trasformare radicalmente il tuo approccio in sala pesi.

Alessio Raso

Fisioterapista, personal trainer e coach di powerlifting.

Ho praticato sport da sempre cominciando dal calcio passando poi per il kung fu e il nuoto.

Da anni ormai sono appassionato di powerlifting, ho partecipato agonisticamente al 7 ° trofeo Bertoletti con 182,5kg di panca chiamati in terza prova, guadagnando così il bronzo.

L’idea di intraprendere una professione orientata allo sport è arrivata durante gli anni passati come istruttore di educazione fisica militare nel ruolo di sottufficiale dell’esercito, dove mi ha appassionato trasmettere la mia passione nell’allenamento alle nuove reclute.

Lavorativamente mi occupo di aiutare e guidare gli sportivi nel loro percorso di allenamento quando insorgono dolori muscoloscheletrici o infortuni che impediscono di vivere l’esperienza atletica in maniera soddisfacente e serena.

Riccardo Padovan

Lo sport ha cambiato la mia vita, al punto che ne ho fatto una professione.

Il mio lungo percorso nel mondo del fitness parte dall’età di 17 anni: ero un ragazzo dal fisico esile, ma con la volontà di cambiare.

Mi sono per la prima volta iscritto ad una palestra e ho iniziato un lungo percorso di crescita personale e professionale, spinto dall’interesse per le potenzialità della nutrizione e del fitness.

Grazie ai miei studi ho conseguito una laurea magistrale in Biologia della Salute, con specializzazione in discipline Nutrizionali. Oggi sono Biologo Nutrizionista iscritto all’albo.

Francesca Drei

Ho conseguito la laurea triennale in Scienze Biologiche e la Laurea Magistrale in Biologia della Salute con curriculum Nutrizionale all’Università di Bologna; la mia tesi ha riguardato lo studio sull’effetto della dieta mediterranea nella composizione corporea e nelle prestazioni in un gruppo di corridori.

Ho poi conseguito il Master in Nutrizione e Dietetica applicata allo Sport all’Università di Ancona, dove invece per la tesi ho approfondito gli argomenti alimentazione e attività sportiva nello stato di gravidanza.

Camilla Merone

Sono una Biologa Nutrizionista regolarmente iscritta all’albo dei Biologi del Lazio e dell’Abruzzo e atleta di powerlifting.

La nutrizione sportiva è da sempre la mia grande passione che mi spinge ad informarmi e a tenermi costantemente aggiornata.

Cerco la strategia migliore per massimizzare la performance del mio atleta amatore o agonista che sia, tramite la stesura di piani nutrizionali personalizzati.

Infine, ritengo che un’ottima comunicazione con l’atleta sia essenziale, per raggiungere gli obiettivi ricercati.

Lorenzo Barison

Lavoro con Filippo dal 2017, sono ormai uno dei capostipiti del Nerd Training Center. Mi occupo di coaching e nutrizione soprattutto per chi è interessato al powerlifting, bodybuilding e al miglioramento della propria condizione fisica e composizione corporea.

Sono un appassionato di scienze biologiche, ma anche di allenamento con i pesi (in particolare di powerlifting). Dopo il liceo scientifico mi sono iscritto a scienze motorie, poi ho completato il mio percorso con una seconda laurea in scienze della nutrizione umana.

Sono cresciuto al fianco di Filippo e grazie a lui potuto apprendere l’approccio metodologico “ingegneristico” che contraddistingue noi professionisti del NTC, applicandolo soprattutto alla programmazione dei percorsi di allenamento e alimentazione. Questo nostro punto di forza consente ai membri del nostro team di avere una visione a lungo termine della vita dell’atleta, dando sostenibilità ai percorsi che strutturiamo ma allo stesso tempo ci permette di ottimizzare i risultati che si possono ottenere.

palmarès

I miei atleti hanno vinto medaglie in tutte le categorie di peso comprese tra la -66kg e la -105kg maschili


Alcuni dei successi specifici includono:

Iscriviti alla nostra newsletter