Fisioterapia

Hai subito un infortunio recente o hai dolori/fastidi che non riesci a gestire autonomamente e continui ad allenarti sperando vadano via da soli?
Oppure hai qualche vecchio infortunio che continua a ripresentarsi?

Posso aiutarti a riscoprire la tua forza, tramite un approccio evidence-based e un supporto individualizzato sulle tue esigenze.

Cosa comprende la consulenza

COME?

Chi sono

Alessio Raso

Fisioterapista, personal trainer e coach di powerlifting.

Ho praticato sport da sempre cominciando dal calcio passando poi per il kung fu e il nuoto.

Da anni ormai sono appassionato di powerlifting, ho partecipato agonisticamente al 7 ° trofeo Bertoletti con 182,5kg di panca chiamati in terza prova, guadagnando così il bronzo.

L’idea di intraprendere una professione orientata allo sport è arrivata durante gli anni passati come istruttore di educazione fisica militare nel ruolo di sottufficiale dell’esercito, dove mi ha appassionato trasmettere la mia passione nell’allenamento alle nuove reclute.

Lavorativamente mi occupo di aiutare e guidare gli sportivi nel loro percorso di allenamento quando insorgono dolori muscoloscheletrici o infortuni che impediscono di vivere l’esperienza atletica in maniera soddisfacente e serena.

La mia specializzazione? La forza.

  • Laurea triennale in fisioterapia presso IRCSS Santa Lucia.
  • Corso alta formazione sul “Sistema di Riequilibrio Modulare” presso Università Cattolica del Sacro Cuore “A. GEMELLI” della durata di 18 mesi.
  • Master universitario di primo livello in “Fisioterapia Muscoloscheletrica e reumatologica” della durata di 24 mesi. (attualmente in corso fino a marzo 2023).
  • Personal trainer certificato ISSA.
  • Trainer posturale certificato ISSA.
  • Istruttore di powerlifting certificato FIPL.
  • Istruttore di ed. fisica militare.
  • Corso “RTS” Mike Tuscherer.

Il nostro centro è ente di formazione convenzionato con l’Università degli Studi dell’Aquila.

I nostri servizi

Consulenza Plus

Consulenza teleriabilitativa video tramite zoom/wa durata 60’ + modifica della programmazione mensile + check settimanali e controllo video

150€

al mese

Opzione per chi necessita di essere seguito nel tempo, oltre ai punti della consulenza teleriabilitativa qui è incluso: